HARDWARE & SOFTWARE DESIGN

The strengths of the Teknogear company are a range of products for every need, flexible and therefore customizable, with guaranteed assistance both on the racetrack and in road races, such as Rally and Hillclimb.

The extreme speed of change, with very high parameters during acceleration but especially in climbing, make our kit the most widespread in road races, where speed of execution and extreme reliability is required.

WHAT DIFFERENTIATES

Innovative engineering

High quality

Personalized solutions

Real results

APPLICATIONS

The extreme speed of the shift system, both in acceleration and downshift, and the reliability demonstrate the high popularity of our kit in Road Races during the last decade.

The electronic shift system can be applied on every type of car and any sequential gearbox, also motorcycle derived. The system is also fitted for gearbox of different brands as Hewland, Xtrac, Sadev, Hollinger, Quaife, and its installation requires from 1 to 2 working days.

The cars with have already installed our systems are Tourism and Grand Tourism, as Ferrari 550 Maranello, Porsche 911, GT3 and GT4 version, Renault Clio Cup, Ford Focus WRC, Sport Prototypes, F3 cars, Formula Renault, Formula Abarth and Formula 3000, Elia’s Barchetta, Formula Gloria and Radical and many others.

The possible applications, however, are not limited to cars. Diego Iodice has, in fact, already successfully installed its technology on other motor format of different categories, from Go-Karts to Off-Road up to the powerful Offshore.

Do you want detailed information about the product?

ABOUT US

  • ”Il cambio Teknogear lo uso dal 2011 e non ha mai smesso di affinarsi, ti dà ampie possibilità di settaggi al variare delle piste e non ha mai esitazioni o malfunzionamenti. Con Diego la collaborazione è ottima, sai di avere in ogni situazione un referente disponibile e preparato. Io mi ci trovo benissimo, da ogni punto di vista. Affidabilità e velocità del cambio Teknogear sono assolutamente di riferimento, anche in scalata poi con la funzione elettronica ad hoc tarata col differenziale, non hai alcun problema di microbloccaggi o anomalie al posteriore anche nelle staccate più violente. Fluido, veloce, affidabile”

    Simone Faggioli
    Simone Faggioli
  • “Nessuna pecca, il cambio va benissimo in tutte le condizioni, affidabile, preciso e velocissimo in salita, mentre in scalata forse a volte riesco ad essere più veloce io. Mi piacerebbe un giorno avere le cambiate con le scalate multiple, sarebbe un salto ulteriore per le prestazioni”

    Omar Magliona
    Omar Magliona
  • ”Ho più di 60 anni e di cambi ne ho maneggiati tanti, anche fra i sequenziali che si sono visti negli ultimi anni e quello Teknogear è certamente il migliore da tutti i punti di vista. Si è accordato benissimo col mio meraviglioso motore Judd e con quelle cambiate sempre veloci e precisissime me lo fa suonare come una nota continua e bellissima. Non saprei farne a meno ed anche Iodice è una persona squisita e disponibile.”

    Franco Cinelli
    Franco Cinelli
  • Ottimo cambio, non abbiamo mai avuto nessun problema, neanche sulla PA30 di papà che ha gomme più grandi, più potenza e coppia, è sempre perfetto fin dalla partenza. Faremo di sicuro gli aggiornamenti dei sistemi che ci ha segnalato Diego”

    Francesco Conticelli
    Francesco Conticelli
  • Ottimo prodotto davvero, comodo, velocissimo e adattissimo per una macchina senza controllo di trazione come la mia che esige due mani sullo sterzo per tenere a bada il posteriore. Lo consiglio.”

    Piero Nappi
    Piero Nappi
  • ”Sono tanti i frangenti in cui ti accorgi che il cambio Teknogear è l’ideale: dalla sequenza di curve più ravvicinate al curvone che ti chiama una marcia più alta. In ogni situazione non ha mai un’ esitazione o un vuoto, hai sempre fluidità e precisione di innesti, che negli anni sono diventati sempre più veloci, arrivando ad un livello eccezionale."

    Christian Merli
    Christian Merli
  • “Il cambio è ottimo da tutti i punti di vista, non ho nulla da eccepire. Nei curvoni veloci quando devi mettere la marcia più alta e il carico aerodinamico ti indurisce tantissimo lo sterzo, ti accorgi di quanto sia prezioso avere tutto nelle mani. Alla Coppa Nissena ho avuto una piccola avaria che mi stava suggerendo di correre con la leva, ma l’assistenza di Diego sempre presente mi ha permesso di risolvere subito e totalmente il problema. Diego è una brava persona ed è sempre attento, la sua presenza alle gare è una garanzia in più, il suo sistema è usato da molti piloti in molti campionati ma riesce a dividersi fra i tanti clienti”.

    Domenico Cubeda
    Domenico Cubeda
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search